Al Teatro Orione una nuova commedia degli Ufficiali Giudiziari a sostegno di Parent Project 

Domenica 16 dicembre – Ore 17 Lunedì 17 dicembre – Ore 20.30 Teatro Orione
 

Via Tortona, 7 - Roma
 Ingresso ad offerta libera 

Locandina - Download -

Comunicato stampa - Download -

Sentiamo di dovere pubblicare lo scritto condiviso dal collega Gianni Buontempi in ricordo di Antonio Capalbi.
 
Download -
 
"Caro Gianni, la tua chiamata di primo mattino non ha avuto bisogno di parole! Ti stringo per ľaffetto fraterno che ti lega primo fra tutti all'Amico e collega Antonio. Le tue preghiere sono state esaudite con la forza inaspettata che solo l'Amore per la Vita può  dare. Un abbraccio a te e una preghiera per Antonio.  Ora sa quanto è  stato presente nei nostri discorsi per il contributo umano e professionale che ci ha dato. Mi permetto di scrivere qui nel gruppo queste parole perché voglio testimoniare i veri sentimenti di affetto ed amicizia che legano le persone. Un abbraccio fraterno. Carmine"
 
 

“La parte che ha richiesto la notifica, nell’ipotesi in cui non sia andata a buon fine per ragioni a lei non imputabili, appreso dell’esito negativo, per conservare gli effetti collegati alla richiesta originaria deve attivarsi con immediatezza per riprendere il processo notificatorio e deve svolgere con tempestività gli atti necessari al suo completamento. Questi requisiti di immediatezza e tempestività non possono ritenersi sussistenti qualora sia stato superato il limite di tempo pari alla metà dei termini indicati dall’Art. 325 c.p.c., salvo circostanze eccezionali di cui sia data prova rigorosa”.(Cass. SS.UU. 15.7.2016 n. 14594)

- Download -

Questa sentenza della Corte di Cassazione a Sezioni Unite prevede l'applicabilità del principio della scissione temporale degli effetti della notificazione ai soli atti processuali. - Download -